Eravamo quattro amici al bar…lo nostra storia potrebbe iniziare così!
Sono passati circa 10 anni da quando su un’idea di Andrea Costa Pisani, AndryCP nella nostra storia, i nostri quattro amici decidono di creare un punto di incontro per tutti gli appassionati di Macugnaga e creano quindi il sito Macugnaga.net; il sito racchiude già dall’inizio sezioni tematiche con foto, eventi e informazioni sul paese oltre ad un forum dove tutti possono liberamente raccontare la loro esperienza a Macugnaga e non solo.
Passano pochi anni e i 4 amici diventano qualcuno in più e Macugnaga.net sbarca anche su Facebook: l’adesione al gruppo (moderato dallo staff di Macugnaga.net) è subito virale fino ad arrivare ai circa 3.500 iscritti ad oggi.
Purtroppo, circa 3 anni fa, AndryCP ci ha lasciato e in tutti noi, dapprima smarriti nel proseguire il suo impegno, è nato uno spirito di gruppo ancora più forte per far crescere la nostra community e nel dare sempre più visibilità a Macugnaga ed ai suoi eventi.
E’ nata proprio in quei tristi giorni l’idea di dare un’immagine nuova a tutti i Maculover (termine coniato per indicare quelli che amano Macugnaga a prescindere…da tutto!): una webcam gestita da Macugnaga.net ed installata proprio fuori della finestra della stanza a Pecetto che fu di AndryCP.
L’idea della webcam è piaciuta a tutti i Maculover che hanno contribuito, acquistando le magliette .net , alla raccolta dei fondi necessari per l’acquisto e l’installazione.
Oggi, grazie a tutti voi, il sogno è diventato realtà e possiamo finalmente ammirare con i nostri occhi “il punto di vista di Andrea”!