and the oscar goes to............

Pubblicità

Pubblicità

Messaggioda marco51 » ven dic 06, 2013 2:28 pm

bisogna vedere quanti sono soggiorni e quanti solo giornaliero, poi se sono soggiorni penso che si possano redistribuire tra vari alberghi , be! con un piccolo margine per claudio che il merito di aver perseguito un pluribloggato gia' anni fa'...meglio tardi che mai
marco51

Messaggioda davide rabbogliatti » mer dic 11, 2013 12:57 pm

Sabato e domenica si sono tenuti gli ormai tradizionali mercatini di Natale organizzati dalla Pro Loco.
Coloro che hanno attraversato la piazza di Staffa la mattina del venerdì, molto difficilmente avrebbero pensato che la manifestazione avrebbe potuto aver luogo, viste le condizioni delle bancarelle rovesciate e parzialmente rovinate dopo il fortissimo vento notturno.
Sbagliato! non hanno fatto i conti con la determinazione e la caparbietà di due donne macugnaghesi, che per profondo Amore per il loro paese, hanno deciso che quello che era in programma avrebbe comunque dovuto essere realizzato.
Alcune persone le hanno aiutate, semplici cittadini, amministratori locali e dipendenti dell'ente; non è il caso di citarli singolarmente, ma,a loro, un sentito grazie.
Magari queste manifestazioni non saranno la soluzione dei problemi del nostro paese, magari non faranno uscire il paese dalla situazione di oggettiva difficoltà; magari, magari, magari..intanto loro fanno e fanno tanto, e altri criticano, giudicano…
Non sono sole a programmare queste manifestazioni, alcune altre persone collaborano con passione, e neppure in questo caso ne voglio elencare i nomi, ma un grazie sì.
e dopo questa, comunque riuscita manifestazione, già dalla mattina presto del giorno dopo, saranno nuovamente in prima linea per organizzare dell'altro, e per questo a loro un oscar è dovuto.
davide rabbogliatti

Messaggioda zazaz » gio dic 12, 2013 9:43 am

Bravo Davide.
Quest'Oscar mi piace. :278:
zazaz

Messaggioda andy2512 » lun mar 10, 2014 9:57 am

L'oscar questa volta voglio darlo a tutte le persone che hanno affollato le piste di Macugnaga nello scorso week end

Neanche a capodanno si era vista tutta quella gente e la loro passione per Macugnaga e' stata premiata da giornate di sole e neve da favola!

Grazie a tutti e alla prossima!!!!

[:253]
andy2512

Messaggioda Andry CP » lun mar 10, 2014 7:40 pm

A seguire l'Oscar assegnato da Andy2512 alla tanta gente salita a Macu per il weekend, è veramente il caso di assegnarne uno ai <b>GATTISTI DI MACUGNAGA</b>, che da giorni lavorano full-time per preparare al meglio i tanti chilometri di piste che ci sono, quest'anno più che in molti anni scorsi assommati considerata la tanta neve scesa!!
Hanno fatto turni massacranti e sono riusciti a battere il massimo possibile di piste in entrambi i comprensori, con tanto di varianti dove fattibili, ma grazie a questo hanno reso felici tutti gli sciatori che le hanno percorse.
Quindi l'Oscar meritato va a <b>Mauro Tomola</b> e <b>Simone Balmetti</b> per il comprensorio del Monte Moro, a <b>Fausto Lanti</b> e <b>Giuseppe Bionda</b> per il Burki-Belvedere, e alle "giovani leve" <b>Andrea Carelli</b> e <b>Andrea Lanti</b> che danno manforte.

Un Oscar allargato va anche a tutti quelli che hanno lavorato per i Carnevali di Macugnaga, sia quello di Pestarena che quello di Staffa, che si sono effettuati grazie al contributo di tanti "volontari del paese" uniti per portare avanti le feste tradizionali.. BRAVI TUTTI !!

...e un Oscar personale lo assegno alle 'volontarie' in Ufficio IAT, che passano dal dare dépliant e info alla gente al montare catene ai turisti innevati, dal mascherarsi per Carnevale e organizzare banchetti informativi in piazza (con le torte!) al gestire tutta la comunicazione Ufficiale su Internet tramite il sito Macugnaga-monterosa.it e la pagina su Facebook...
Quindi un Oscar (mezzo per una! [:o)]) lo do a Chiara Lanti e Clarissa Sgarbi !!
Ciaoo...
Andry
Andry CP

Messaggioda Fillar » lun mar 10, 2014 8:38 pm

Mi associo in pieno agli Oscar di Andry, e per i gattisti vorrei spendere qualche parola in più.
Tutti conosciamo le criticità di Macugnaga, ma forse qualche volta ce ne dimentichiamo.
La Camosci si snoda interamente su un ghiacciaio ricoperto da morena, è sotto il tiro delle bordate che scendono dalla Jazzi (che quindi, per garantire sicurezza è una sorvegliata spaciale)e bisogna aspettare proprio quelle bordate per poterla usare. La Meccia è un itinerario sassoso e tormentato in "aperta montagna", che la rende particolarmente affascinante, ma assolutamente impegnativa da gestire per i gattisti. Anche la Moro Bill non scherza così come le altre piste del Moro.
Qui non ci sono sul fondo delle piste praticelli verdi, dolci pendii, ghiaioni di rocce triturate o veri e propri stradoni sterrati. Qui la fatica è doppia, come doppio o triplo (visto anche il loro numero non adeguato agli imprevisti e alle bizzarrie climatiche di questa stagione) è il loro merito.
Grazie, fieui.
Fillar

Messaggioda meccia » mar mar 11, 2014 3:21 am

copio gli oscar sopra

aggiungo anche gli operatori del F.I.S.P.S gruppo VCO ( insomma il soccorso piste). che domenica, non riuscendo a trovare il solito cerottino nel portafogli, mi hanno medicato il taglio.

(li diamo sempre per scontati, ma quando servono....)

grazie ancora
d
meccia

Messaggioda borca99 » mer mar 12, 2014 5:32 pm

Mi associo agli oscar ma mi permetto di aggiungere alla lista dei premiati tutti gli operai delle Funivie che, unitamente ai gattisti, si stanno facendo in 4 per tenere in ordine le piste, le reti e la segnaletica, oltre a tenere sempre in esercizio il famigerato tappeto di rientro che puntualmente viene ricoperto da metri di neve soprattutto nelle nottate di vento (e manco a farlo apposta proprio oggi c'e' una foto nell'header che lo mostra)
Molti avranno notato che la pulizia e la spalatura del tappeto viene tra l'altro spesso fatta in condizioni meteorologiche proibitive
Oscar anche a tutti gli operai delle funivie quindi e tale oscar verra' consegnato come in passato nella forma di qualche bella tavoletta di cioccolato svizzero fresco d'importazione
borca99
Site Admin

Messaggioda Angelo » mer mar 12, 2014 6:40 pm

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">borca99 ha scritto:

Mi associo agli oscar ma mi permetto di aggiungere alla lista dei premiati tutti gli operai delle Funivie ...</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
d'accordo ma voglio anch'io la tavoletta!
Angelo

Messaggioda Angelo » gio mar 13, 2014 1:27 pm

Oscar bello grande a chi - chiunque!- ha riattivato e migliorato la webcam di Staffa!
Angelo

Re: and the oscar goes to............

Messaggioda Mackenzie » dom lug 28, 2019 7:49 pm

Ciao a tutti,
l'oscar va a tutta l'organizzazione in grado di mantenere nel migliore dei modi questa bellissima zona.
Saluti a tutti.

Precedente

Torna a Macugnaga