da davide rabbogliatti » mer dic 11, 2013 12:57 pm
Sabato e domenica si sono tenuti gli ormai tradizionali mercatini di Natale organizzati dalla Pro Loco.
Coloro che hanno attraversato la piazza di Staffa la mattina del venerdì, molto difficilmente avrebbero pensato che la manifestazione avrebbe potuto aver luogo, viste le condizioni delle bancarelle rovesciate e parzialmente rovinate dopo il fortissimo vento notturno.
Sbagliato! non hanno fatto i conti con la determinazione e la caparbietà di due donne macugnaghesi, che per profondo Amore per il loro paese, hanno deciso che quello che era in programma avrebbe comunque dovuto essere realizzato.
Alcune persone le hanno aiutate, semplici cittadini, amministratori locali e dipendenti dell'ente; non è il caso di citarli singolarmente, ma,a loro, un sentito grazie.
Magari queste manifestazioni non saranno la soluzione dei problemi del nostro paese, magari non faranno uscire il paese dalla situazione di oggettiva difficoltà; magari, magari, magari..intanto loro fanno e fanno tanto, e altri criticano, giudicano…
Non sono sole a programmare queste manifestazioni, alcune altre persone collaborano con passione, e neppure in questo caso ne voglio elencare i nomi, ma un grazie sì.
e dopo questa, comunque riuscita manifestazione, già dalla mattina presto del giorno dopo, saranno nuovamente in prima linea per organizzare dell'altro, e per questo a loro un oscar è dovuto.