In questo topic ognuno puo parlare di tutto

Re: In questo topic ognuno puo parlare di tutto

Pubblicità

Pubblicità

Messaggioda marco51 » mer set 27, 2017 7:16 pm

Galleria a Ceppo Morelli divieto transito a bici e pedoni

galleria ceppo .jpg
galleria ceppo .jpg (4.41 KiB) Osservato 1680 volte

All'entrata della galleria appena inaugurata ci sono due cartelli di divieto per cicli e pedoni , gran parlare di una soluzione inaccettabile anche perche' si vede in foto che ci sono spazi a lato che lo permetterebbero, al di la' di chiedersi se basterebbero due marciapiedi sopraelevati , sembra che il sindaco sia infuriato per la cosa.
Mi chiedo se lo ha saputo il giorno dell'inaugurazione a cui si e' rifiutato di partecipare , e perche non chiede di rendere percorribile la vecchia strada che e' all'aperto e anche se a rischio coduta massi come piu o meno la strada in tutta la sua estensione , molto meglio che passare a piedi o bici in un tubo puzzolente e rischioso..,
cui prodest questo battibecco..?
marco51
marco51

Messaggioda marco51 » sab gen 06, 2018 12:10 pm

GRAVE CRISI IDRICA
A Ceppo Morelli il sindaco ordina il razionamento dell'acqua per grave crisi idrica ...ma come? si preleva acqua dalle fonti/cascata di Mondelli per la centrale idroelettrica di Campioli e la si fa andare nell'Anza...era troppo prevedere di collegarla all'acquedotto in casi di emergenza ? Cosa serve avere un comune se poi questo appalta i servizi pubblici ad Acque Novara , Iren e quant'altro , che di fare investimenti e ridurre i loro profitti e' l'ultima delle priorita'..

Iniziamo bene il 2018 ..comunque auguri a tutti..ci servono di questi tempi!
marco51
marco51

Messaggioda marco51 » dom mar 31, 2019 10:24 am

Ghe' de ves cuntent ?

stanziati 7,5M€  impianti macu.jpg
stanziati 7,5M€ impianti macu.jpg (101.84 KiB) Osservato 749 volte

Riprendo l'articolo per questa importante notizia che se ho ben capito rivela che il comune di Macugnaga 'conferisce' gli impianti alla Monterosa 2000 spa di Alagna che a sua volta prende in carico gli addetti della cooperativa Mts che gestisce gli stessi.

La buona notizia e' che gli eroi della Mts trovano un ambito lavorativo piu' stabile essendo la Monterosa 2000 partecipata da regione Piemonte..
Quella su cui vorrei saper di piu' e' il titolo del conferimento cioe' se si tratta di cessione di proprieta' di beni ora in carico al comune o solo cessione in gestione di tali beni..

Per quanto riguarda i 7,5 M€ che la regione ha stanziato per la Monterosa 2000 , vorrei saere quando (e se) gli stessi verranno resi disponibili, e poi che investimenti deliberera' di fare (nuova pecetto-belvedere... e pero' un bel colpo..)

Quindi alle regionali del Piemonte maggio 2019 ..ghe' de ves cuntent u ciapa' per el ..

Se qualcuno ne sa di piu' …
intant sti' alegher
marco51
marco51

Messaggioda bifune67 » mar apr 30, 2019 2:41 pm

Speriamo che la nuova gestione non faccia cose come la chiusura anticipata della stagione per non battere la neve appena caduta...

Dopo aver sciato meravigliosamente a Pasqua ho mandato amici il weekend successivo, ma hanno trovato le funivie chiuse per fine stagione, a causa della nevicata di venerdì e della non volontà di battere le piste "per soli 3 giorni" (aperture previste erano 27-28 aprile e 1° maggio, anche se a occhio avrebbero potuto aprire tranquillamente anche il 4-5 maggio). Il tutto invece di battere le piste e fare una bella campagna pubblicitaria sui social per dire che a Macu si sciava ancora meravigliosamente e il ponte del primo maggio era un'ottima occasione per verificare...

Quanto sopra mi serve come introduzione alla rispoasta alla domanda di Marco...

Tutti contenti se le operazioni di rinnovo e potenziamento non porteranno buchi di bilancio (se le seggiovie verranno rifatte ad agganciamento, la loro manutenzione costerà molto di più) e miglioreranno il servizio, ma il timore anche in altri forum è che dopo le aperture saranno ridotte ai soli giorni in cui conviene, cioé vacanze scolastiche e weekend di bel tempo.

Per la Monterosa 2000 infatti il comprensorio importante è Alagna, in quanto parte del Monterosa Ski, e non certo Scopello o Macugnaga.

Mi sembra di aver già letto, forse sul Rosa, che il punto cruciale dell'accordo saranno proprio le aperture minime garantite...
bifune67

Precedente

Torna a Macugnaga