and the oscar goes to............

Pubblicità

Pubblicità

Messaggioda meccia » gio gen 03, 2008 1:55 am

giusto per sottolineare che a MIO modesto parere i pro di macu sono sempre piu' dei contro, assegnerei l'oscar parimerito a due volenterosi:
il primo va al sig. giuseppe canone che ci sta regalando dei concerti davvero belli; con il quartetto di fiati nel giardino della piu' bella villa di staffa ,ai corni alpini su al bil,al gospel di settimana scorsa a tutto cio' che e' da venire; bravo.
il secondo all'amministrazione ( o chi se ne' occupato) per la finalmente arrivata razionalita' nel collocamento delle strutture ricreative,vedi lo spostamento del percorso motoslitte fra pattinaggio e seggiovia( zona in ombra,con parcheggio che ai giovani va piu' che bene),vedi i gonfiabili al centro sportivo vicino alla pista dei bob (zona soleggiata frequentatissima da famiglie con bambini piccoli e parcheggio vicino),vedi i nuovi attrezzi ludofitness del centro sportivo e quelli "piu' tradizionali" a staffa (anche se sicuramente la vecchia altalena sara' rimpianta),insomma mera e semplice logica , bravi.
meccia

Messaggioda borca99 » mar gen 08, 2008 5:11 pm

In effetti a volte si pensa fin troppo ai massimi sistemi per lo sviluppo di una stazione di montagna come Macu, ma le migliorie
segnalate da Meccia contribuiscono nel loro piccolo ad offrire qualche passatempo in piu' a chi sceglie Macu per passare qualche giorno di relax in mezzo alla natura.
Forse e' solo una mia impressione (...o illusione) ma mi sembra che da questo punto di vista qualcosa si stia muovendo. In mancanza di grandi progetti (se non come sempre solo sulla carta) vediamo se piccoli investimenti come questi, o anche per esempio i numerosi tappeti installati per trasportare sciatori alle prime armi, possono contribuire a migliorare l'offerta di attivita' da proporre a potenziali visitatori. La politica dei piccoli passi e' sempre meglio di quella del totale immobilismo....
borca99
Site Admin

Messaggioda dreamer » mar gen 08, 2008 6:46 pm

francamente mi par di poter dare un oscar anche alla festa del 30 dicembre sera (fiaccolata sugli sci altamente spettacolare + festa in piazza con assaggi vari e abbondanti per tutti + accensione anno vecchio): da qualche anno rappresenta un'iniziativa realmente in grado di raccogliere tutti, grandi e piccini, con momenti assolutamente affascinanti (tipo il belve accerchiato dalle fiaccole in discesa, o il soccorso alpino che sorvola la piazza con la torcia...). anche quest'anno: bravi!
dreamer

Messaggioda Andry CP » mar gen 08, 2008 7:26 pm

..ed a ciò che ha già detto Dreamer del 30, aggiungo i fuochi d'artificio sparati dal Centro Sportivo mentre passava la fiaccolata (che saranno anche costati un bel po'..).
BRAVO' ai gestori!
Andry CP

Messaggioda meccia » ven gen 11, 2008 3:37 pm

thanks god is friday....così amano lasciare la scrivania gli inglesi prima del w/e,e così faranno certamente alcuni di noi stasera raggiungendo macu.incuriositi piu' che mai sull'apertura del ruppen al moro e con magari altri 20 cm di fresca .domenica si prevede un sole da "fotopercalendarietto", e considerando la scorpacciata terminata con l'epifania,ed i saldi appena iniziati, sulle piste non dovrebbe esserci ressa(borca99 consumera' le solette di certo).
cmq torniamo in topic e coroniamo il w/e con la nota positiva dell' oscar (spero che diventi una consuetudine del venerdì).
and the oscar goes to ...........renza,claudia e le altre maestre di sci che si sono travestite da befane per regalare un bel fine pomeriggio a tutte le famiglie ed a tutti gli altri maestri per cioccolata ed animazione (quest'anno e' mancata un po' la musica ma pazienza)il parchetto dello sci club e la suggestione della chiesa vecchia hanno fatto da cornice (come ben testimoniato dalla bella foto di anzan)ad una festa per bambini sempre riuscitissima.
buon w/e a tutti
meccia

Messaggioda fagiano » mar gen 15, 2008 2:30 pm

e il mio oscar va a colui che senza chiedere niente a nessuno tutte le sere parte da pecetto per battere le due piste di fondo, che ha passato due mesi nel prato davanti al Nuovo Pecetto a mettere a posto affinchè ci sia il drenaggio necessario per poter tener aperta la pista Signal più a lungo possibile, che si è sobbarcato un sacco di spese che la pista di fondo di sicuro non gli ripagherà in todo, che ha 22 anni e ha fatto molto di più di tanti altri e che non è neppure di macugnaga ,che potrebbe fregarsene ed invece sui vari giornali (Rosa ed Eco Risveglio) non viene neanche citato quando si parla di pista di fondo...e continua imperterrito a provarci e ha dato ,con forza di volontà, qualcosa in più a questo paese ...
fagiano

Messaggioda meccia » mar gen 15, 2008 2:53 pm

fagiano : spero che questo santo abbia un nome.........forza ,gli oscar servono anche per questo
meccia

Messaggioda vivamacu » mar gen 15, 2008 9:16 pm

Queste sono le persone da tenersi strette. Da augurarsi che ce ne siano tante in giro. Da prendere come esempio. Ancora più importanti perchè quello che fanno lo fanno nonostante nessuno li citi o li ringrazi.
Nè per i soldi, nè per la gloria: solo per Macu.
Oscar.
vivamacu

Messaggioda fagiano » mer gen 16, 2008 4:46 pm

meccia la tua ironia mi irrita... non ho detto che è un santo ....
fagiano

Messaggioda dreamer » mer gen 16, 2008 5:04 pm

meccia sa difendersi da solo, ma lo precedo... era un commento sincero! quante volte anche tra amici si dice che uno 'è un santo'? davvero non capisco dove stia l'ironia!
dreamer

Messaggioda fagiano » mer gen 16, 2008 5:43 pm

evidentemente ho inteso male!
fagiano

Messaggioda alaclaudio » mer gen 16, 2008 5:45 pm

Non solo aggiungerei un nome ed un cognome.
Semplicemente perchè sono semplicemente queste le persone che ora servono.
alaclaudio
Site Admin

Messaggioda fagiano » mer gen 16, 2008 5:51 pm

Balmetti Simone
fagiano

Messaggioda alaclaudio » mer gen 16, 2008 6:01 pm

Io credo che tutti noi incontriamo situazioni spiacevoli e situazioni positive tutti i giorni. Questo non accade solo a Macugnaga accade ovunque.
Qui non si cerca la polemica. Semplicemente si vorrebbe premiare virtualmente la persona o la struttura che fa il possibile per aiutare il paese e se stesso.
Esistono persone che vedono il turista come quasi un fastidio, esistono persone che "si fanno in quattro" per il turista e per la comunità.
Grazie a queste ultime.
alaclaudio
Site Admin

Messaggioda Gandalf » mer gen 16, 2008 7:55 pm

Esistono persone che fanno tutto questo a spese degli altri
Gandalf

Prossimo

Torna a Macugnaga