PEJO - INNEVAMENTO PROGRAMMATO FINO A 3000 METRI


PEJO - INNEVAMENTO PROGRAMMATO FINO A 3000 METRI

Pubblicità

Pubblicità
 

PEJO - INNEVAMENTO PROGRAMMATO FINO A 3000 METRI

Messaggioda meccia » mer set 14, 2016 5:50 pm

PEJO - INNEVAMENTO PROGRAMMATO FINO A 3000 METRI NELLA VAL DELLA MITE

08-09-2016

PEJO - Mentre proseguono i lavori per la realizzazione della nuova seggiovia Saroden - Cima Vioz, che amplierà il demanio sciabile di Pejo con due nuove piste e lo renderà più appetibile viste le caratteristiche delle stesse, arriva una notizia importante per la fruibilità della ski area: è arrivato l'ok per dotare anche la parte più alta della pista della Val della Mite di un sistema di innevamento programmato.

Nei giorni scorsi la Provincia di Trento ha infatti dato il via libera alla posa dell'impianto che arriverà fino a 3000 metri (ora fermo a quota 2500), punto più alto del tracciato che parte dall'arrivo del funifor Pejo 3000. Questa è una quota da record per il Trentino visto che sia in Marmolada che al Presena i cannoni si fermano a quote inferiori.

Questo nuovo impianto per la produzione di neve programmata, che verosimilmente verrà installato la prossima estate, migliorerà la sciabilità della pista d'alta quota, vero gioiello del comprensorio, garantendo l'apertura del tracciato all'inizio della stagione sciistica e permettendo quindi ai gestori di programmare al meglio la funzionalità del comprensorio.

Nonostante la quota, infatti, per innevare quella pista, che corre in una zona pietrosa, serve ben più di una nevicata: lo scorso anno si riuscì a rendere percorribile il tracciato solo a stagione inoltrata, con evidenti disagi per gli utenti di questa piccola ma interessantissima ski area. L'acqua sarà prelevata da sorgenti e laghetti in quota, quanto basta per creare a inizio stagione un fondo di una quarantina di centimetri

(fonte Dovesciare.it)


.....ecco questi si che credono veramente nello sci. il fatto che lo zero termico sopra i 2500 mt, potrebbe ripetersi per metà stagione, non sarà un problema all'immacolata si apre!
J. F. Kennedy: Congratulazioni come si sente? Forrest Gump: [dopo aver bevuto 15 Dr Pepper] Devo fare pipì...
meccia
 
Messaggi: 2024
Iscritto il: mar gen 02, 2007 10:21 pm

Re: PEJO - INNEVAMENTO PROGRAMMATO FINO A 3000 METRI

Messaggioda Francesco » lun set 19, 2016 2:13 pm

C'è anche da dire che senza la Val della Mite Pejo non vale niente
Bei ricordi, la prima settimana bianca della mia vita febbraio 2013...
Avatar utente
Francesco
 
Messaggi: 269
Iscritto il: ven ott 10, 2014 12:34 pm
Località: Ivrea


Torna a Alpi ed altre montagne

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron