sciovia tambach

Pubblicità

Pubblicità

Messaggioda bifune67 » ven gen 14, 2011 3:39 pm

Penso che oggi come oggi, che la parte alta del Tiglio non e' piu' utilizzabile causa argine rifatto, questo sia lo skilift da rifare come campo scuola (accorciato fino alla strada del mercato): e' un ottimo pendio non completamente pianeggiante, non cortissimo e soprattutto al sole, anche a Natale quando invece al Burki il sole non sorge mai.
bifune67

Messaggioda bifune67 » ven gen 14, 2011 3:40 pm

Aggiungo per completezza che quello nella foto e' il garage del gatto e dei traini, mentre il gabbiotto di comando/biglietteria, completamente smantellato, era piu' a destra, fuori dalla foto.
bifune67

Messaggioda attiliomilo » dom mar 02, 2014 2:27 pm

Ciao a tutti.
Ho trovato qualche vecchia foto del mio skilift. Mando il link per scaricarle; se gli amministratori vogliono possono pubblicarle.
https://www.dropbox.com/s/2cp25to2nhrcnft/SKILIFT%20TAMBACH.zip
attiliomilo

Messaggioda Andry CP » dom mar 02, 2014 3:15 pm

Ciao Milo, grazie veramente di queste immagini vintage dello skilift. E' stato un tuffo nel passato, soprattutto perché ero sempre lì a sciare 'a scrocco', e mi ci sono anche rotto una gamba nel '74 (avevo 5 anni) e sei venuto tu a recuperarmi e caricarmi in macchina di mia madre (Rita Sport) che stava passando per caso..
Le pubblico volentieri, ma ho dovuto ridimensionarle per una migliore visualizzazione sul Forum.

<b>Grazie ancora</b> e ciaoo..
Andry CP
Andry CP

Messaggioda attiliomilo » dom mar 02, 2014 4:12 pm

Pregoooo
Felice di esserti stato utile (oggi come allora) [:D]
attiliomilo

Messaggioda Fillar » lun mar 03, 2014 10:14 pm

Quando sono approdato a Macugnaga avevo già 15 anni e sapevo sciare benino, quindi ho usato pochissimo il Tambach, il Veccio Tiglio e penso mai l'Horlovono. Però ne ho fatto un buon uso quando hanno imparato a sciare i miei figli, e ne ho anch'io nostalgia. Mi ricordo che ( cosa che oggi provocherebbe indignazione, ma che allora era accettata come quasi normalità) ci voleva un giuornaliero diverso per ognuno dei tre skilift oltre che giornalieri diversi uno per il Pizzo Bianco (funivia e seggiovia) e l'altro per il Moro. Altri tempi.....
Fillar

Messaggioda pigio » mar mar 04, 2014 11:06 am

Fantastici ricordi!
A meta' anni '80, mi e' capitato di fare sul Tambach una gara in notturna, durante la quale un black out ha messo fuori uso il sistema di illuminazione. Ci e' venuta in soccorso madre natura che ha fatto sorgere una splendida luna piena che illuminando perfettamente la pista ci ha permesso di terminare a notte fonda la gara.
pigio

Torna a Reportage - gli impianti