Sciovia Vecchio Tiglio (smantellata)


Sciovia Vecchio Tiglio (smantellata)

Pubblicità

Pubblicità
 

Sciovia Vecchio Tiglio (smantellata)

Messaggioda dreamer » mer ott 07, 2009 6:51 pm

Altra sezione, questa volta dedicata agli impianti di risalita di macugnaga (funivie, seggiovie, skilift) presenti e passati.
Ci aspettiamo foto, cartoline, esperienze, filmati... Inserite i Vostri reportage video/fotografici, permettendo a tutti gli Utenti di aggiornare le informazioni sulle condizioni degli stessi.
Al solito, per una migliore leggibilità della pagina siete pregati di inserire le immagini con risoluzione 800x600 o 640x480 (meglio).
dreamer
 
Messaggi: 1404
Iscritto il: gio nov 10, 2005 2:30 pm
Località: Lombardia

Messaggioda andy2512 » mer dic 22, 2010 1:35 pm

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">ZMakana105 ha scritto:

Una delle ultime foto dello skilift tiglio scattata nel luglio 2009, poco prima dello smantellamento(autunno'09)...ora è rimasta solo la casetta a valle della biglietteria...

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

praticamente questa....





<b>Immagine:</b>

<font size="1"> 100,85 KB</font id="size1">
andy2512
 
Messaggi: 657
Iscritto il: mar ott 12, 2010 6:27 pm
Località: Piemonte

Messaggioda meccia » mer dic 22, 2010 3:18 pm

non posso che essere d'accordo . ma anche solo dei tapis roulant. da usare per campo scuola AL SOLE E VICINO AL CENTRO E SCUOLA SCI (spassionato invito a chi di dovere!) con potenzialita' per pista in notturna.
meccia
 
Messaggi: 2023
Iscritto il: mar gen 02, 2007 10:21 pm

Messaggioda dreamer » mer dic 22, 2010 7:38 pm

non male come idea... gestibile anche coi tappeti e con un buon potenziale d'impatto... speriamo che 'colà dove si puote' la prendano in seria considerazione (prima o poi...)!
dreamer
 
Messaggi: 1404
Iscritto il: gio nov 10, 2005 2:30 pm
Località: Lombardia

Messaggioda dvide f 3 » mer dic 22, 2010 8:08 pm

Ottima idea. C'è bisogno di riavere una pista per principianti sfruttabile anche in notturna. Secondo me, una soluzione molto economica ed allo stesso tempo efficace, potrebbe consistere nell'acquistare una sciovia già usata qualche anno, e riposizionabile. I costi sono molto più contenuti rispetto a quelli per un nuovo impianto. All'Alpe di Mera, lo scorso anno hanno riattivato così lo skilift a servizio del Campetto e dello Snowpark: hanno acquistato una sciovia seminuova usata per pochissimi anni a Livigno e l'hanno riposizionata.
Sarebbe una soluzione economica. E secondo me sarebbe meglio di una serie di tappeti, ipotesi che comunque non disdegno. Quello che conta più di tutto è che il Vecchio Tiglio riapra presto.
dvide f 3
 
Messaggi: 226
Iscritto il: gio dic 20, 2007 5:32 pm
Località: Lombardia

Messaggioda zazaz » mer dic 22, 2010 11:56 pm

Leggo questo thread e mi viene in mente una cosa...
Ma sapete che la prima volta in assoluto che ho messo gli sci ai piedi è stato proprio qui al vecchio tiglio?
Lo skilift non lo sapevo prendere, quindi salivo a piedi con gli sci in spalla e poi venivo giù cadendo due o tremila volte per discesa.[:D][:D][:D]
Dopo vent'anni, o giù di lì, sono tornato a Macugnaga e l'impiantino non c'è più. Peccato. Sarebbe proprio bello se lo rimettessero. Anche se il mio è solo un desiderio romantico legato ad un ricordo lontano...
Però sono d'accordo con voi che sarebbe un "plus" avere un campo scuola a due passi dal centro e dalla scuola.
zazaz
 
Messaggi: 493
Iscritto il: mer gen 21, 2009 3:08 pm
Località: Lombardia

Messaggioda vivamacu » gio dic 23, 2010 12:55 am

<font color="red">Attenzione!
1) dalla descrizione di questa sezione:</font id="red">
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Inserite i Vostri reportage video/fotografici, permettendo a tutti gli Utenti di aggiornare le informazioni sulle condizioni degli stessi.</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
<font color="red">Questi sono i topic dedicati <b>esclusivamente</b> alla <b>documentazione</b> sugli impianti: foto, storia, ricordi del passato, al massimo qualche spunto per il futuro. Per una discussione approfondita sul futuro degli impianti, ci sono diversi topic aperti; il più recente è http://www.macugnaga-forum.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=870&whichpage=32
2) dalla netiquette, ossia dal regolamento di tutti i forum di questa terra:</font id="red">
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Scrivere una parola, o (peggio) una frase IN LETTERE MAIUSCOLE - che non sono titoli - è considerato generalmente l’equivalente di "urlare": quindi una villania.</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
<font color="red">Minuscolo, grazie.</font id="red">
vivamacu
 
Messaggi: 732
Iscritto il: lun dic 05, 2005 7:00 pm
Località:

Messaggioda bifune67 » ven gen 14, 2011 3:33 pm

La casetta a valle e' stata completamente smantellata, restano solo i plinti della stazione (due sono stati "scavati fuori", quindi si spera verranno presto rimossi) e la cassetta dell'ENEL da cui arrivava la corrente.

Da notare che la "sistemazione idrogeologica del Tambach" ha cancellato il vecchio arrivo dello skilift e l'ultimo tratto della Bill Staffa, che ora e' diventato il nuovo argine del fiume.

Conseguenze:

- non si potra' mai piu' ricostruire uno skilift fino in cima, ma solo un tappeto nella parte piu' piatta,

- non si potra' mai piu' riaprire una Bill-Staffa senza tagliarla ex-novo nel bosco (oggi i temerari che scendono devono entrare nel bosco sotto alla cascata e seguire da li' il sentiero, perche' il letto del fiume e' pieno di massi smossi e non e' piu' percorribile, cosi' come l'argine.
bifune67
 
Messaggi: 193
Iscritto il: mer nov 30, 2005 4:20 pm
Località:


Torna a Reportage - gli impianti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron