Briko 4 Blind 2009


Briko 4 Blind 2009

Pubblicità

Pubblicità
 

Briko 4 Blind 2009

Messaggioda funivie » ven mar 27, 2009 6:21 pm

<b>L’iniziativa di solidarietà firmata BRIKO
BRIKO 4 BLIND 2009</b>

La disabilità sta più nelle nostri menti che nel corpo. Lo dimostrano ogni giorno i molti atleti diversamente abili che vivono e convivono con i propri limiti fisici accettando la sfida sportiva in tutte le discipline. Tra gli sport invernali gli atleti non vedenti sono coloro che più animano gare di sci alpino e di fondo.
Consapevoli del proprio ruolo di “campioni” dentro e fuori le piste da sci, i testimonial Briko parteciperanno ad un’iniziativa che unisce la solidarietà allo spirito di aggregazione dei nostri collaboratori.
Nel weekend del 3/5 aprile 2009 si terrà BRIKO 4 BLIND che vedrà l’americano Bode Miller, l’argento mondiale Peter Fill e l’olimpionico Pietro Piller Cottrer sciare, ognuno nella propria specialità, nell’insolito ruolo di “guida” a degli atleti ciechi.
L’iniziativa sarà l’occasione per raccogliere fondi a favore del Gruppo Verbanese Sciatori Ciechi, associazione ONLUS nata nel 1982 a Verbania con il patrocinio del CAI Verbano e del Lions Club Verbania, ed è affiliata al Comitato Italiano Paralimpico. Il Gruppo si propone di avviare allo sci alpino e allo sci di fondo, e di accompagnare poi sulle piste, ciechi ed ipovedenti che abbiano il piacere di provare questa affascinante esperienza sportiva.
L’evento si terrà sulle piste da sci di Macugnaga: appuntamento per tutti alle ore 8.30 di sabato 4 aprile nel piazzale della funivia del Monte Moro. Un’intera mattinata in cui Bode Miller e Peter Fill guideranno gli sciatori ciechi del gruppo lungo le piste da discesa. Nel tardo pomeriggio un aperitivo “tutti insieme”,campioni e sciatori, nel centro di Macugnaga, e Il giorno dopo, domenica 5 aprile, toccherà agli appassionati degli sci stretti, sciare guidati da Pietro Piller Cottrer.
Un evento di ampio respiro ma dal carattere familiare. Infatti l’iniziativa BRIKO 4 BLIND sarà l’occasione per riunire sulle piste da sci tutti gli stretti collaboratori
dell’azienda: oltre 40 persone che per dodici mesi all’anno lavorano con passione per rispondere alle esigenze di campioni mondiali e atleti amatori, e che per un fine settimana potranno sciare a fianco dei testimonial dell’azienda.
funivie
 
Messaggi: 32
Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:34 am
Località:

Torna a Dalle funivie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron