Pista preferita

Pista preferita

Meccia
6
55%
Moro-Bill
1
9%
Ruonograbe
0
Nessun voto
Lago
1
9%
Variante delle gare
1
9%
Belvedere
1
9%
San Pietro
0
Nessun voto
Burki
1
9%
Ruppenstein
0
Nessun voto
Altro (specificare)
0
Nessun voto

Voti totali : 11

Pista preferita

Pubblicità

Pubblicità

Pista preferita

Messaggioda Francesco » mer gen 13, 2016 11:22 am

Qual è la vostra pista preferita di Macugnaga?
E perchè?

Visto che quest'anno si scia poco almeno chiacchieriamo un po'...
Francesco

Re: Pista preferita

Messaggioda dreamer » gio gen 14, 2016 11:51 am

meccia: lunga, relativamente tecnica, ma soprattutto fuori dal mondo - o meglio, in un mondo incantato, quello della Montagna. solo che è una pista oldstyle, tracciata sopra i massi, quindi servono 2mt di neve per una buona metà del percorso anche solo per ipotizzarla, e non è così facile...

però è una bella battaglia con la ruppenstein, perchè qualunque variante fai sei sempre con lo sguardo sul rosa, e la fai e la rifai ora di qui ora di lì e non ti stanca mai...
Let the light surround you (Dream Theater)
dreamer

Messaggioda dreamer » gio gen 14, 2016 11:52 am

(parere personale: più che la variante delle gare, che pure ha preso finora un voto, avrei messo le roccette... imho, eh! solo che più di 10 scelte non prende...)
Let the light surround you (Dream Theater)
dreamer

Messaggioda Francesco » gio gen 14, 2016 12:42 pm

la variante delle gare l'ho votata io!
perchè come riesco a tirare i curvoni lì non li tiro da nessuna parte

non ho messo le roccette ma ho scritto Altre perchè di fatto non le trovi mai battute e io volevo parlare di piste battute

Bellissima, stupenda la meccia, però purtroppo capita troppe poche volte di trovarla aperta :( maledetto global warming
Francesco

Messaggioda petardo » gio gen 14, 2016 6:28 pm

Burki!

Larga, poco pendente, con alle spalle la parete est.

... anche perche' ho iniziato solo quest'anno a fare sci da discesa, e ho al mio attivo "ben" 5 ore di attivita' effettiva, e quindi le altre non potrei permettermele... :lol:
petardo

Messaggioda meccia » ven gen 15, 2016 12:22 pm

Meccia!! mi verrebbe: "ca va sans dire", ma sarebbe forse riduttivo.
quindi, Meccia perchè .......è un' esperienza ad ogni discesa. la fai al mattino è una cosa... alla sera è altro.
ti ritrovi sotto lo Joder con un tipo di neve, nel traverso un'altra e nel canalino prima del raccordo con la bil, un'altra ancora.
perchè quando è piena ci son 10 persone .... e cmq se accelleri, o rallenti, sei di nuovo solo e "padronedelmondo".
perchè nemmeno fai la prima curva......tagli dritto sino al Battel ( con un traverso attaccato con le unghie), cerchi di stare il piu' alto
possibile , ti fermi, ribalti gli sci (punte al Rosa) e ti godi la est .........poi giù con il Turlo davanti agli occhi e ricami dove vuoi, prima di rientrare in pista.
perchè la Meccia , quando c'è(3 o 4 mt di neve per aprirla!), è unica ed effimera ; con tutto quel sole e vento dura solo pochi giorni
in condizioni ottimali. se la fai come si deve.........non la scordi piu'.

(ma io sono di parte :lol: 8) :lol: )
J. F. Kennedy: Congratulazioni come si sente? Forrest Gump: [dopo aver bevuto 15 Dr Pepper] Devo fare pipì...
meccia

Messaggioda andy2512 » ven gen 15, 2016 12:26 pm

Meccia e non commento per evitare ripetizioni a quanto già scritto
andy2512

Messaggioda borca99 » mar gen 19, 2016 5:07 pm

Meccia per essere tecnica, varia con pendenze sempre diverse, lunghissima e soprattutto ''fuori dal mondo'' in un paesaggio incredibilmente selvaggio. Quando ci si ferma e si sta in silenzio le orecchie quasi ''fischiano'' per il silenzio che c'e'
Molto bello, più che altro per l'ambiente in cui si scia, e' anche il primo tratto della Ruonograbe sul ghiacciaio
borca99
Site Admin

Messaggioda Fillar » gio gen 21, 2016 9:56 am

Votare per la Meccia è scontato. E' troppo bella, lunga, varia, ecc.ecc. Però trovo assolutamente ingiusto lasciare senza voti la splendida Moro Bill, pista altrettanto lunga e varia, che ha il pregio di essere quasi sempre aperta, almeno nelle stagioni normali. Ha in comune con la Meccia la parte finale, quella che io chiamo "il bosco", un tratto tutt'altro che breve che trovo divertentissimo. Fosse per me ci metterei un impianto che risale dalla stazione del Bill e raggiunge il punto dove convergono la Morobill e la Meccia.
Fillar

Messaggioda Francesco » gio gen 21, 2016 10:52 am

Anche a me piace parecchio quel pezzo!
Francesco

Torna a Sondaggi