CMVO - Assemblea generale l'01-06-2012


CMVO - Assemblea generale l'01-06-2012

Pubblicità

Pubblicità
 

CMVO - Assemblea generale l'01-06-2012

Messaggioda Administrator » dom mag 13, 2012 7:27 pm

<center>
</center>
<b>Da [url="http://www.ossolanews.it/ultime/index.php?option=com_content&view=article&id=4986%3Agli-ossolani-chiamati-dalla-comunita-montana-per-decidere-il-loro-futuro-il-1-giugno-lincontro-una-sola-valle-per-38-campanili&catid=1%3Aultime&Itemid=50"]OssolaNews[/url]

<font size="3">Comunità Montana Valli Ossola - Assemblea generale l'01-06-2012</font id="size3"></b>


Administrator
 
Messaggi: 520
Iscritto il: ven set 09, 2005 5:17 pm
Località:

Messaggioda Andry CP » sab giu 02, 2012 2:36 pm

<b>Da AzzurraTV del 01/06/12

<font size="3">CMVO: un manifesto che rappresenti tutti i comuni ossolani</font id="size3"></b>
Si è concluso, a Domodossola, il convegno "<b>Una sola valle per 38 campanili</b>". Al presidente della Comunità montana delle Valli dell'Ossola, Giovanni Francini, le conclusioni del'incontro che, in sintesi, si racchiudono in una sorta di manifesto che, attraverso 5 punti fondamentali, vuole dar voce unitaria alle esigenze di tutti i comuni montani.
Numerosissimi i cittadini partecipanti l'evento, non altrettanto partecipato però dagli amministratori locali: motivo questo di "soddisfazione dimezzata", ha sottolineato Francini che si è dichiarato risoluto nel dichiarare l'apertura a tutti coloro che si facciano portatori di istanze concrete affinchè l'Ossola possa parlare con una sola voce. E non si parla solo di amministrazioni locali, ma le proposte possono e debbono vertere su ogni settore riguardante la vita pubblica degli ossolani tutti. Anche il sindaco di Domodossola Mariano Cattrini, rilevando l'unitarietà dell'Ossola per quanto riguarda la sanità, ha auspicato lo stesso "sentimento" su tutti gli altri fronti. "Il problema dell'Ossola - ha detto il primo cittadino - è sempre stato quello di essere una tela diretta da Verbania. Uniamoci per creare un modello di sviluppo per l'intera valle. Bisogna ragionare sull'unione dei Comuni di Domodossola, Villadossola e Crevoladossola". Unica voce fuori dal coro è stata quella del sindaco di Ornavasso, Antonio Longo Dorni che ha sottolineato quanto, più che l'unione, sia da anteporre la qualità di quanto si voglia realizzare. In poche parole, meglio poco o nulla per l'Ossola che servizi carenti. Intervento, quello di Longo Dorni, contestato dai partecipanti il convegno che hanno sottolineato come, il fatto di appartenere alla ''bassa Ossola'' renda Il primo cittadino ornavassese distante dalle istanze dei comuni più squisitamente montani.
Andry CP
 
Messaggi: 3004
Iscritto il: sab nov 26, 2005 9:30 pm
Località:


Torna a Comunicati ufficiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite