Pro loco Macugnaga: riunione pubblica del 03.05.12

Pubblicità

Pubblicità

Messaggioda Administrator » mar apr 17, 2012 2:52 pm

<b>GIOVEDI' 3 MAGGIO 2012</b>

Administrator

Messaggioda Andry CP » mer apr 25, 2012 2:29 pm

Macu ha bisogno ANCHE di tanto volontariato per sopravvivere e per ricominciare a costruire qualcosa di nuovo per rilanciarla. Le grandi cose ed i grandi progetti hanno bisogno di piccoli passi iniziali per essere realizzati, e ciascuno di noi ha la possibilità di fare qualche cosa per il bene comune del nostro amato paesello !!
Partecipate alla riunione di giovedì sera e portate il vostro apporto con nuove idee, magari dando la vostra disponibilità a collaborare in occasione dei tanti eventi che ci sono da organizzare nell'arco dell'anno... Conviene a tutti, no ?
Daii ragazzi/e... l'accendiamo ?? [:264]
Ciaoo..
Andry CP

Messaggioda marco51 » gio apr 26, 2012 11:38 am

Se il buon giorno si vede dal mattino.....

La pro loco chiede ilcontributo di tutti lasciando intendere anche quei turisti o villeggianti che certamente ci sarebbero stati durante il ponte 25aprile/1 maqggio e che il 3 non potranno essere presenti, non c'e' traccia come al solito sul sito del comune dell'iniziativa forse c'e' un volantino alle bacheche, quindi per come si presenta e sopratutto per la data ha un sapore piu' esclusivo che inclusivo, per pochi intimi anche la sede, comunque non posso che augurare successo all'iniziativa che sara' ricca di contributi e stimoli ascoltati
marco51

Messaggioda davide rabbogliatti » gio apr 26, 2012 1:19 pm

C'e chi non si smentisce mai: solo polemiche!!
La Pro loco esiste da anni, forse decenni. Organizza tro o quattro delle manifestazioni estive e invernali più rilevanti a Macugnaga. Ci si accorge di loro, del loro grande impegno solo per trovare un qualcosa che non va.
Al momento le persone che ci operano, bene, e in silenzio, sono 3 o 4 e guarda caso, sono degli operatori che devono anche fare quadrare un poco il bilancio delle attività che svolgono e tendenzialmente scelgono serate che non creino problematiche con il loro lavoro stesso.
Questo semplicemente è.
Con un minimo di sensibilità si sarebbe potuto intuire.
Ma bisogna volerlo intuire!
davide rabbogliatti

Messaggioda davide rabbogliatti » gio apr 26, 2012 1:23 pm

ps. mi ero dimenticato
Cosa manca al Museo della Montagna e del Contrabbando per essere sede alla Pro Loco Macugnaga? Perchè sarebbe per pochi intimi?
davide rabbogliatti

Messaggioda marco51 » gio apr 26, 2012 1:45 pm

Davide , mi spiace ma non mi convinci , onore e merito alle 4 persone ma se vogliono confrontarsi con 'tutta la popolazione' si devono trovare date in cui c'e' speranza di trovare tutti, ad es il 30 aprile era ideale , ponte in corso feriale ecc.
E per la prox del sindaco di maggio (se la fara'..)mi raccomando ..stesso stile e vai..
marco51

Messaggioda davide rabbogliatti » gio apr 26, 2012 4:05 pm

qui non c'è un bel niente da convincere.
Il fatto signor "X" è che ho la impressione che uno parla di patate e l'altro di pere!
Ti dico guarda i volontari della Pro Loco hanno attività commerciali e di ristorazione e la sera prima di un giorno festivo non possono essere presenti e tu cosa proponi il 30 aprile giorno prefestivo!
Non puoi essere presente alla serata proposta? nessun problema ti presenti con i tuoi guantini e dai una mano quando si lavora.
Hai idee? proposte?
esiste la posta ordinaria, le mail i piccioni viaggiatori.. per fare conoscere i tuoi consigli e/o proposte.
Verrebbero sicuramente discusse e se fattibili realizzate.
davide rabbogliatti

Messaggioda meccia » gio apr 26, 2012 4:37 pm

......dai marco! non fare il maculamentus!!

se ti consola , nel mio "onirico" modello di macu ideale c'è un tavolo di regia rigorosamente residente ed un bacino di "braccia" villeggianti.

che si parli di servire ai tavoli alle sagre di paese, di pulire i sentieri o di dare la reperibilità agli amici del 118 di macu (o di tenere in piedi tre siti dedicati [;)][8D]) poco importa. sempre di volontariato stiamo parlando. e tutti insieme possiamo davvero fare un modello "civico-turistico" davvero innovativo (e soprattutto poco costoso)

se un giorno riusciremo ad avere le tanto auspicate sinergie fra le varie associazioni, riusciremo a coinvolgere un numero sempre maggiore di non residenti e quindi, sara' fisiologico, avere canali informativi e propositivi piu' ampi. oro!!
ma è un lavoro lungo ed impegnativo (ma non impossibile!!)

ultima cosa: come mi faceva ben notare un'amica operatrice turistica, spesso le date a noi piu' comode sono le date di maggior lavoro per i residenti. [:I]

lunga vita alla pro loco!

(.......alla IAT , al CAI, al 118, al VVFF, al tiglio, ai walser, figli della miniera, al veloclub.... ecc.ecc.)
meccia

Messaggioda marco51 » gio apr 26, 2012 4:38 pm

OK Davide , ognuno per se e Dio per tutti, alla prox
marco51

Messaggioda davide rabbogliatti » gio apr 26, 2012 4:51 pm

no bello io sono tutti per MACUGNAGA
davide rabbogliatti

Messaggioda davide rabbogliatti » gio apr 26, 2012 5:04 pm

Su Facebook abbiamo creato un gruppo
"Amici della Pro Loco Macugnaga" tutti dentro????????
davide rabbogliatti

Messaggioda pitoro » gio apr 26, 2012 9:41 pm

Marco la tua è una polemica senza fondamento. Intanto perché è logico e giusto che siano i residenti a decidere. Poi perché le proposte dei maculovers (comprese quelle di questo forum), sono quotidianamente lette da buona parte delle persone di Macu. Non serve altro.
pitoro

Messaggioda mapimac » ven apr 27, 2012 12:43 pm

Ciao Marco 51,vedo una grande volontà di partecipare alla vita di Macugnaga. Abbiamo bisogno di persone disponibili ed è nostra intenzione creare dei gruppi per lavorare in armonia.Il mio lavoro mi permette di essere raggiungibile in negozio anche durante le feste. Mi farebbe piacere conoscerti ed ascoltare le tue proposte.
Non mi troverai il I° Maggio perché,come Pro Loco saremo ad Ornavasso. Sono certa comunque che non sarà un problema trovare una data.
Ti auguro una buona giornata.
Maria Pia Rabogliatti
032465112
mapimac

Messaggioda mapimac » ven apr 27, 2012 12:54 pm

Ciao Meccia, noi ci conosciamo di persona e abbiamo collaborato. E' bello lavorare con il vostro gruppo perché c'è la volontà di fare per il semplice piacere di aiutare Macugnaga
Sono convinta che il tuo "onirico" si possa realizzare. Stiamo creando una partenza e ringraziamo tutti quelli che ci vogliono aiutare.
Buona giornata anche a te.
Maria Pia
mapimac

Messaggioda debdreamer » ven apr 27, 2012 11:33 pm

Marco, non sai quante ore di volontariato stanno dietro a tutto ciò che viene organizzato a Macugnaga, sia da parte dei Macugnaghesi che dei cito " MAculovers" :-). Evviva tutti coloro che mettono a disposizione il proprio tempo, le proprie capacità e conoscenze per il bene di questo magnifico paese. Non potrai partecipare alla riunione della pro loco? Poco male, proponi quì o altrove e dai il tuo contributo per realizzare le tue idee. Un sentito ringraziamento a tutti coloro che già lo stanno facendo, a partire da quelli che scrivono e gestiscono questo forum, è bello leggere i commenti di tutti coloro che amano MAcugnaga.
Saluti,

Deborah
debdreamer

Prossimo

Torna a Comunicati ufficiali