piano strategico regionale per il turismo del vco

Pubblicità

Pubblicità

Messaggioda vivamacu » mar set 26, 2006 3:33 am

L'ho sfogliato solo approssimativamente, dato l'orario, ma così ad occhio, se non mi è sfuggito qualcosa (e chiedo scusa se davvero è così), non mi sembra che nessuna località sia nominata esplicitamente. Perchè avrebbe dovuto esserlo Macugnaga? Il VCO è grande, pretendere che ci sia scritto "e per Macugnaga avremmo in mente questo" è una straordinaria opera di presunzione...
vivamacu

Messaggioda alaclaudio » gio set 28, 2006 5:15 pm

Cortesemente, potresti spiegare, magari nel topic apposito, perchè a me che leggo la Tua risposta, questa mi sembra "inutilmente" polemica con Vivamacu?

L'articolo della Prealpina, l'ho pubblicato io, e come Tu sai, non sono di Macugnaga. Quindi lungi da me far apparire notizie di terzi come notizie esclusivamente locali.

A margine, due considerazioni:
la prima,
l'articolo della prealpina, tratta, nella prima parte, di un evento legato a Regione e Distretto Laghi (Londra "e non per vendere pacchetti turistici"), mentre tratta nella seconda parte dell'articolo, la possibilità di collegare Zermatt a Macugnaga(più grande complesso sciistico), la quale possibilità verrà illustrata a Novembre. Le due cose sono slegate tra loro, almeno io così l'ho interpretato. Nessuna polemica,questa è solo una mia interpretazione e nulla più. Vorrei infatti far notare che pare possa prendere forma questa soluzione, propio perchè l'intervento potrebbe essere finanziato interamente da chi costruisce(sono fuori topic) e non dalla Regione. A proposito per chi lo aveva chiesto si parla di importi tra gli ottanta e i novanta milioni di euro.Però come ho già scritto, basta solo aspettare Novembre, visto che l'argomento verrà trattato nella sede più idonea.

La seconda,
in genere in un "piano strategico" di vasta portata, è normale non menzionare la singola località. E' interessante notare, come del resto Zmakanà ha sottolineato, che per l'evento citato sia stata invitatà propio Macugnaga.
Anche io sottoscrivo... ai posteri l'ardua sentenza.

Mentre nel topic nuovo ed apposito potrebbe trovare risposta la richiesta di Zmakanà.....
alaclaudio
Site Admin

Messaggioda vivamacu » gio set 28, 2006 9:18 pm

Sono stato il primo su questo forum a dire a tutti di darsi una calmata con le polemiche, ma di fronte a certi post giuro che faccio fatica a mantenermi calmo anch'io.
Comunque, mio buon z'makana, mi limito a puntualizzare, gentilmente, qualche concetto:
1 - Io non ho mai postato articoli, men che meno della prealpina, men che meno sul distretto dei laghi.
2 - Il sarcasmo nella mia risposta sai solo te dove sta. Era serissima. A questo punto, evidentemente (visto che non è la prima volta che succedono queste cose), ogni volta che qualcuno scrive deve esprimere il suo stato d'animo. Bene, comincio subito. Per quanto sia abbastanza alterato, sappi che questa mia risposta è seria, nè polemica nè sarcastica.
3 - Se la tua domanda è "Apritelo e leggetelo: e Macugnaga dove sta?" io non faccio altro che rispondere: "nessuna località è nominata esplicitamente".
4 - Se il senso della tua domanda era diverso, chiedo venia, ma mi permetto di far notare che se per una risposta insoddisfacente ma pacata la tua reazione è questa, non mi stupisco che in altri topic siate andati avanti per mesi a litigare.
4 - Se invece volevi che io ti rispondessi parlando di piani regionali, di contatti con Torino o Vco o chissà cosa, stai fresco. Io a Macu ci vivo solo un mese all'anno, adesso me ne sto nella mia casetta in provincia di Como e di quel che succede lassù non ne ho la più pallida idea.
Concludo qua, dal momento che non ho la minima intenzione di cadere nell'errore che su questo forum è stato già commesso molte volte: infilarsi in una discussione fatta di battibecchi sterili.
vivamacu

Messaggioda dariobajo144 » gio set 28, 2006 11:32 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">A proposito per chi lo aveva chiesto si parla di importi tra gli ottanta e i novanta milioni di euro.<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Ero io a chiederlo...grazie..
dariobajo144

Messaggioda alaclaudio » lun ott 02, 2006 4:31 pm

Credo che la domanda debba essere posta semplicemente a chi era presente.

Tra l'altro, mi è parso di capire che a Novembre non verrà trattato questo argomento.
alaclaudio
Site Admin

Messaggioda capesterel » ven nov 03, 2006 6:08 pm

scusate il ritardo, ma volevo puntualizzare una cosa.. non è certo da un executive summary predisposto per un incontro ufficiale che possano trarre i dettagli relativi alle singole inziative. occorrerebbe avere la possibilità di visionare le singole tabelle di lavoro dove vengono esplicitati gli economics di ciascun punto di sviluppo. sarebbe interessante anche vedere il benchmark dal quale emergerebbe al volo la situazione di tutta la vco... a mano che non lo abbia "confezionato" qualcuno del vco...
capesterel

Messaggioda giaco carga macu » gio dic 07, 2006 8:36 pm

bisogna anke dire k la regione potrebbe dare un bel contributo a macu....ma xk il lusentino ha preso i contributi olimpici e macu no?
giaco carga macu

Messaggioda fabio.tagliaferri » ven dic 08, 2006 12:56 am

A Macu sono arrivati...ma a quanto pare non piaceva farne uso...la piscina era da fare con quei soldi!!
fabio.tagliaferri

Messaggioda giaco carga macu » ven dic 08, 2006 10:40 pm

si ma cn la piscina mi sembrano un po' indietro cn i lavori....o sbaglio?
giaco carga macu

Torna a Macugnaga domani