Proposte

Proposte

Pubblicità

Pubblicità

Proposte

Messaggioda pico » lun mag 16, 2011 9:19 pm

Partendo dal presupposto che nessuno possiede la bacchetta magica, potremmo però come forum farci promotori di iniziative varie, ovviamente in collaborazione se gradita con la nuova giunta, ad esempio:
Rilancio l'idea della giornata ecologica da utilizzarsi per sfalcio,pulizia dei sentieri o altro, potremmo perchè¨ no farci promotori della proposta di adottare qualche angolo a scelta, come ad esempio la fonte che è¨ in condizioni pietose, oppure sempre come forum organizzare sempre se possibile serate e/o giornate enogastronomiche, musicali ecc...
Come ultima cosa e anche questo è un rilancio in vista dell'imminente arrivo dell'estate, ripropongo a voi l'idea di utilizzare una tantum un locale da adibirsi a cinema ( 1/2 proiezioni settimanali ) , magari alternando una proiezione per famiglie ad una più adatta ad un pubblico adulto.
Lo sproloquio è terminato grazie per l'attenzione e, comunque e sempre

Forza Macu!!!!!!
pico

Messaggioda meccia » mer giu 22, 2011 4:00 pm

sempre in tema di disponibilita' informo che il sig. Sindaco aveva gia' acconsentito ad incontrare una nostra "delegazione" per la discussione dei progetti gia' iniziati con la precedente giunta.

per le proiezioni ci sara' da valutare la disponibilita' della kh e cmq sono gia' state programmate visioni con CAI e guide
altro verra' piu' in là.

riprendendo invece la bella iniziativa di popi farina e la sua esperienza nel campo dello judo ......credo che ci siano serie potenzialita' anche per yoga,meditazione e pilates . magari per agosto ed al centro sportivo.

........vedremo
meccia

Messaggioda GOAT » mer giu 22, 2011 4:55 pm

Io invence lancio una proposta che mi interesserebbe in prima persona :

perchè qualche struttura non organizza un bel campo estivo con pernottamento per bambini dai 6 ai 15 anni , a cadenza settimanale a partire dalla metà di giugno ( fine delle scuole , insomma ) fino a fine Luglio ?
Attività ce ne sarebbero parecchie da fare : trekking , tennis , arrampicata , Yudo con popi farina , piscina ( ammesso sia aperta ), una notte in rifugio alla Zamboni con Zamblocco incluso ...

Clientela praticamente infinita ( penso a me e hai problemi che ho a piazzare i miei figli in questo periodo ... e come me praticamente tutti i miei amici ... ) : si potrebbe fare da domenica a domenica così almeno i genitori si potrebbero godere anche un bel WE a Macu .

Forza albergatori , forza Guide ... possibile che nessuno ci abbia ancora pensato concretamente???
GOAT

Messaggioda meccia » mer giu 22, 2011 7:15 pm

ottima cosa !
...cmq, chi ha la fortuna di avere i nonni con casa a macu,
le guide hanno predisposto programmi modello campus:

<font color="black">
BAMBINI
Lunedì: Corso di Roccia 1° giorno (10:00-12:00)
Martedì: Corso di Roccia 2° giorno (10:00-12:00)
Mercoledì: Corso di Roccia 3° giorno (10:00-12:00)
Giovedì: Bimbi Trekking + Estensione Corso Roccia + Rifugio
Venerdì: Estensione Corso Roccia + Rifugio

FAMIGLIA
Martedì: Indovina l'alpeggio (10:00 - 17:00)
Mercoledì: Tour glaciologico (10:00 - 13:00)
Venerdì: Saas Fee (CH) (9:00 - 19:00)
Domenica: Corso di Roccia per tutta la famiglia (9:00 - 12:00)</font id="black">
meccia

Messaggioda dreamer » mer giu 22, 2011 7:45 pm

in realtà, non è che le iniziative non ci siano: a volte sono poco pubblicizzate, o pubblicizzate in modo che pochi riescano a venirlo a sapere; caso tipico: programmi esposti al vetro della iat. ad esempio, c'è una specie di 'campo estivo' organizzato credo da un maestro di tennis (fiorenzo), affisso in bella vista, ma sinceramente non ricordo di averlo visto da nessun'altra parte, men che meno informatica.

la mia proposta, quindi, è la seguente: il forum e macu.net potrebbero farsi da 'collettori/divulgatori' delle iniziative, necessariamente supportati però dalla iat; potremmo creare un'area apposta in cui pubblicare tutto, sulla falsariga degli 'eventi'; potremmo anche cercare poi i modi per divulgare un po' di più le info che ci arrivano (es.: fessbuk o iutiub). diciamo che danni non dovremmo farne.

poi, il mio sogno sarebbe che ogni settimana la iat riuscisse a fare un foglio sullo stile del 'today' del distrettolaghi, in cui inserire tutto quanto offre macu nella settimana (penso al periodo sab/sab): dal cai alle guide, dalla proloco alla parrocchia. presupposto: tutti dovrebbero comunicare alla iat tutto, comprese le variazioni di programma. in questo modo, la iat avrebbe weekly uno strumento di promozione fisso, che potrebbe dare in pdf al distrettolaghi, agli esercizi commerciali, a noi per divulgazione/pubblicazione, e così via: l'obiettivo dovrebbe essere quello di allargare a macchia d'olio il bacino di fruizione delle info sulle iniziative turistiche.

di là da venire potrebbe esserci una newsletter, ma mi accontenterei del foglio. IMHO.
dreamer

Messaggioda GOAT » gio giu 23, 2011 9:58 am

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">meccia ha scritto:

ottima cosa !
...cmq, chi ha la fortuna di avere i nonni con casa a macu,
le guide hanno predisposto programmi modello campus:

<font color="black">
BAMBINI
Lunedì: Corso di Roccia 1° giorno (10:00-12:00)
Martedì: Corso di Roccia 2° giorno (10:00-12:00)
Mercoledì: Corso di Roccia 3° giorno (10:00-12:00)
Giovedì: Bimbi Trekking + Estensione Corso Roccia + Rifugio
Venerdì: Estensione Corso Roccia + Rifugio

FAMIGLIA
Martedì: Indovina l'alpeggio (10:00 - 17:00)
Mercoledì: Tour glaciologico (10:00 - 13:00)
Venerdì: Saas Fee (CH) (9:00 - 19:00)
Domenica: Corso di Roccia per tutta la famiglia (9:00 - 12:00)</font id="black">

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Bellissimo .

Ma senza pernottamento .
Possibile che non ci sia una struttura in grado di accogliere un gruppo chessò di una quindicina di bambini a settimana ?
GOAT

Messaggioda antilla » gio giu 23, 2011 11:17 am

Scusate se cambio argomento, ma stamattina ho sentito la pubblicita` radiofonica di LetterAltura 2011 - Festival della Letteratura di Montagna e vorrei sentire le vostre opinioni.
Sede principale: Verbania. Eventi in: Valle Antrona, Valle Antigorio, Val Vigezzo e Val Formazza.
Perche` in Valle Anzasca niente??
E` un problema di "rapporti" tra amministrazioni, o di mancanza di interesse(non ci credo!), o che altro?
antilla

Messaggioda dreamer » gio giu 23, 2011 11:28 am

credo che sia una questione di 'turnazione'. l'anno scorso letteraltura era passata anche da macu.

...proposta: sarebbe bello insistere un po' con gli organizzatori per avere una presenza fissa annuale, anche solo un evento o un convegno, dal momento che in ogni caso macugnaga è la località ossolana di maggiore 'nome' e richiamo turistico...
dreamer

Messaggioda antilla » gio giu 23, 2011 11:58 am

Sono d'accordo!!
Ricordo che nel 2009 era venuto Marco Confortola, mi pare il giorno prima della passeggiata "organizzata" al Rifugio Zamboni, partenza alle 5.30 e concerto alle 7 del mattino.. mi era piaciuto tantissimo!
antilla

Messaggioda meccia » gio giu 23, 2011 5:58 pm

gia' una tappa fissa a macu: bellissimo .magari anche solo un concerto in quota come tappa fissa......naturalmente al bill (parcheggio,funivia,prato vista rosa). seduti ad ascoltare musica/letture col proprio scrittore preferito (visciniviscini).

puo' funzionare!

cmq ricordo che sabato sera, verbania, ci sara' l'incontro con la sig.ra Comencini. certamente raccontera' la sua esperienza di vita a macugnaga e della realizzazione del film ( che non vediamo l'ora di vedere!!!).mentre domani sera un interessante dibattito intitolato "montagne on line" ( http://www.letteraltura.it/10617,Evento.html ).
spero di poterci essere e che si possa intervenire (mi piacerebbe confrontarmi sullo strumento forum come mezzo di fidelizzazione e di interattività , sugli sviluppi del mondo mobile, varie ed eventuali) (......vedremo)

@goat: strutture ci saranno pure , credo che manchino le madri disposte ad affidare i propri pezzzzecòre ad "estranei"[;)]
(mi sa che dovrai optare per l'oratorio estivo del tuo paese e ad agosto ci vediamo su [:D][8D][:D])
meccia

Messaggioda Andry CP » ven giu 24, 2011 2:39 pm

Come già segnalato da Meccia, oggi pomeriggio alle 18.30 presso "Il Chiostro" di Verbania, ci sarà il dibattito "Montagne on-line".
Io ci sarò, c'è sempre qualcosa da imparare !! [8D]
Dai Meccia, vieni anche tu!!!
Ciaoo..
Andry CP

Messaggioda meccia » mar mag 29, 2012 5:33 pm

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di capesterel

ma visto l'abbondanza di neve ancora ad oggi al Moro, non è preventivabile un'apertura straordinaria nei wend di giugno come avvenuto qualche anno fa per una sciatina fuori stagione?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

<font color="red">spostato qui perchè <u>proposta</u></font id="red">
meccia

Messaggioda papaleo » mer mag 30, 2012 5:56 pm

buongiorno a tutti, una proposta per i giovani , conosco ragazzi che suonano sia da soli che in band che avrebbero voglia/smania di suonare organizzando un piccolo festival, parlo di musica rock prevalentemente , naturalmente tutti i generi di musica sarebbero ben accolti ( cori alpini - bande musicali ) aperto a tutti i residenti e non

saluti
papaleo

cornice

Messaggioda iso hirvi » ven mag 01, 2015 9:09 am

109283-md.jpg
foto da http://www.internazionale.it/tag/paesi/sudafrica
109283-md.jpg (10.08 KiB) Osservato 4336 volte

Pochi soldi, hashtag #enjoymacugnaga Sua Maesta il #Rosa
Basta trovare il posto giusto al cospetto di sua maesta' ed il gioco e fatto.
iso hirvi

Re: Proposte

Messaggioda Francesco » gio lug 02, 2015 3:50 pm

in effetti sarebbe un'ottima idea a costo quasi zero

rilancio con: merchandising ufficiale venduto direttamente dalla IAT/gestori delle funivie
e magari per invogliare a comprare si possono regalare poster o adesivi a chi acquista una maglietta, felpa ecc (--> stile Pila alla biglietteria in quota)
Francesco

Torna a Macugnaga domani