Una piccola ma importante riflessione


Una piccola ma importante riflessione

Pubblicità

Pubblicità
 

Una piccola ma importante riflessione

Messaggioda Administrator » mar feb 02, 2010 12:25 am

<i>Dall'area Discussioni del gruppo Macugnaga.net su Facebook:</i>
_________________________
Una piccola ma importante riflessione.......perché una zona tanto bella come il Verbano Cusio Ossola che vanta gioielli storici e paesaggistici come il Monte Rosa, una delle più belle pareti delle Alpi, il lago Maggiore e le isole Borromee, il lago d'Orta, i parchi del Veglia e del Devero, la più alta cascata d'Europa del Toce é abbandonata a se stessa??? Com'é possibile??? Ci rendiamo conto che il problema non è legato solo a Macugnaga ma è molto più profondo e va sviscerato al più presto? Come pensano di affrontare la crisi i politici se non potenziando e vendendo le bellezze naturali che abbiamo fuori casa??? Le fabbriche hanno fatto il loro tempo, gli operai hanno bisogno di alternative, è ora di guardare oltre e mettersi una mano sul cuore!!!!Fossimo svizzeri o regione autonoma e non piemontesi saremmo l'"Emilia Romagna" della montagna senza doverci inventare nulla, perchè abbiamo già tutto ma qualcuno non se n'è ancora accorto!
Katia
Administrator
 
Messaggi: 520
Iscritto il: ven set 09, 2005 5:17 pm
Località:

Messaggioda Andry CP » mar feb 02, 2010 12:28 am

Parole sante! Siamo da troppi anni la "fogna" del piemonte (e lo scrivo minuscolo apposta!) e in mano a politici che non sono in grado di rappresentarci realmente in sede regionale, ma c'è da dire che, se non siamo neanche capaci di accordarci per uno Skipass unificato, come fà un politico a rappresentare 5 valli e/o un'Ossola unita??
Un secondo punto imbarazzante è "gli operai hanno bisogno di alternative".. Ok, ma gl operai già facenti parte della realtà del turismo, devono smetterla di fare il bello ed il cattivo tempo come vogliono -solo xkè protetti dai sindacati- e permettersi di maltrattare la gente (fatti realmente accaduti, purtroppo!) o andare a lavorare "tanto pè campà!".. Il turismo è basato principalmente sul concetto di ACCOGLIENZA!!!
Ciaoo
Andry CP
 
Messaggi: 3004
Iscritto il: sab nov 26, 2005 9:30 pm
Località:


Torna a Macugnaga domani

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite